ADVST
Città MetropolitanaPolitica

Azione: Michele Anselmo eletto Segretario provinciale

Dal Comitato Promotore di Azione della Città Metropolitana di Reggio Calabria

Nella giornata di ieri si è svolto, in collegamento virtuale, il primo Congresso di Azione della Città Metropolitana di Reggio Calabria, in cui sono state ufficializzate le cariche territoriali: con una candidatura unitaria è stato eletto a Segretario provinciale Michele Anselmo, consigliere comunale di Maropati, giovane dottore in storia, già Responsabile enti locali all’interno della Segreteria provinciale del partito, affiancato da un consiglio direttivo di 30 persone. L’obiettivo del neosegretario Anselmo, come espresso durante il suo intervento, è quello di radicare il partito sul territorio per costruire quella forza riformista e pragmatica capace di affrontare con serietà e competenza le problematiche della nostra provincia.
Contestualmente, in maniera unitaria, sono stati eletti i due Delegati che rappresenteranno la Città Metropolitana all’interno dell’Assemblea Nazionale del partito: si tratta di Raffaella Ferraro, già Assessore e Vicesindaco del Comune di Taurianova, e Matteo Domenico Varacalli, giovane studente sidernese già Responsabile organizzativo a livello provinciale.
Nonostante la modalità virtuale, il congresso è stato un’ottima occasione di confronto nel quale sono intervenute anche personalità politiche di spessore nazionale come Andrea Mazziotti, coordinatore del programma del partito e Carmelo Versace, vicesindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria e importante esponente di Azione sul territorio.
Un congresso che, tra l’altro, arriva negli stessi giorni dell’ufficialità della federazione di Azione con Più Europa, che i primi sondaggi nazionali stimano già sopra il 6%, buon punto di partenza guardando alle prossime elezioni amministrative e politiche.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button