ADVST
Costume e SocietàEventi

Locri: oggi e sabato due giornate di Open Day al Liceo Scientifico “Zaleuco”

Dal Comitato per la comunicazione dello Zaleuco

Nel periodo in cui, per tanti ragazzi, è il momento di decidere del proprio futuro, alle secondarie di secondo grado vengono avanzate tante idee, tante proposte ma, spesso, senza un vero orientamento verso una scelta valida e consapevole, che sappia proiettare a un futuro accademico e lavorativo. La scelta del percorso di studi non deve essere dettata dall’ansia di avere riscontri immediati ma, soprattutto, dal desiderio di assaporare il bello della scoperta, della conoscenza, della ricerca, dell’approfondimento, che porta non solo ad avere un bagaglio culturale, certamente utile, ma anche una formazione aperta a un sociale sempre più inclusivo e innovativo. Ed è proprio su questo che il Liceo Scientifico Zaleuco di Locri, guidato dalla Dirigente Carmela Rita Serafino, aprirà le sue porte in due giornate di Open Day, oggi e sabato 22 gennaio, dalle 15:30 alle 18:30, dedicate a fornire, a chi visiterà la scuola, un’esperienza a tutto tondo, di valorizzazione dello studente, sia dal punto di vista culturale sia laboratoriale, in vista di una sua realizzazione in una società altamente competitiva ed esigente. Vi aspettiamo, allora, numerosi e curiosi!

La più bella e profonda emozione che possiamo provare è il senso del mistero: sta qui il seme di ogni arte, di ogni vera scienza.
Albert Einstein

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button