ADVST
Costume e SocietàEventi

Locri: domani torna l’appuntamento con “Direzione di viaggio”

Riceviamo e pubblichiamo.

Domani, 4 febbraio, riprenderà il seminario di studi Direzione di viaggio… per affrontare nuove sfide, incontro come sempre organizzato dal circolo di Gioventù Nazionale di Locri e dal Dipartimento Cultura di Fratelli d’Italia di Locri. L’evento si terrà presso la sede cittadina del movimento politico (sita in via Oliverio).
Questa volta si dibatterà del binomio partiti/rete e del rapporto che intercorre tra i social e la politica stessa. In un mondo perennemente connesso, dove ormai tutto passa sulla rete e i partiti tradizionali si sono quasi estinti, quale forma devono avere i movimenti politici in Italia? A questa prima domanda si cercherà di dare risposta, tramite la relazione che andrà a fare Giovanni Scarfò, responsabile del dipartimento cultura del circolo territoriale di Fratelli d’Italia di Locri, con il suoi intervento Serve un partito o basta la rete? a cui farà seguito l’esperto di comunicazione e titolare dell’agenzia ComuniKal Francesco Carbone, che tratterà invece il tema I social e la politica. In questo caso si esplorerà come vengono usati questi nuovi mezzi dalla politica, da chi vengono sfruttati e quali siano i pro e i contro dell’uso degli stessi. Ancor prima degli interventi programmati introdurrà la serata Giovanni Puro, presidente della federazione provinciale di Gioventù Nazionale Reggio Calabria: a lui il compito di fare da moderatore nel dibattito che andrà a concludere la serata.
Direzione di viaggio, con questo terzo incontro, tratta un tema di grandissima attualità e come sempre cerca di proporre un momento di crescita e di formazione, provando a fornire utili strumenti per affrontare il mondo della politica e non solo. A questo appuntamento seguirà un altro, già in fase di programmazione.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button