ADVST
Attualità

Locri: da Contrada Russo un messaggio etico di salvaguardia dei beni archeologici

Di Nicola Monteleone – Presidente dell’Archeoclub di Locri

Si è svolto venerdì 4 febbraio, in modalità telematica, l’incontro sulle indagini archeologiche compiute qualche anno fa in Contrada Russo. L’evento è stato promosso dall’Archeoclub di Locri in collaborazione con il Museo e Parco Archeologico di Locri. Un plauso a Roberta Eliodoro, archeologa e studiosa che, in maniera chiara ed esaustiva, ha raccontato e illustrato le ricerche, rendendo comprensibili al numeroso pubblico anche gli aspetti più tecnici.
Fra gli interventi, non sono mancati i saluti di Elena Trunfio, direttrice del museo di Locri e, fra gli uditori, Maria Teresa Iannelli, Laura Delfino e Claudio Sabbione.
Mi ritengo soddisfatto e mi congratulo con Roberta Eliodoro non solo per averci informato sulla realtà archeologica ancora in fase di studio, e che ci auguriamo possa essere ulteriormente indagata e resa presto fruibile, ma anche per il messaggio di tutela e salvaguardia ed etica che ha voluto far passare nel corso dell’incontro, per il quale la ringrazio.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button