ADVST
CronacaReggio Calabria

Chiuso un bar abituale ritrovo di pregiudicati

A Varapodio, i Carabinieri hanno dato esecuzione alla sospensione dell’attività commerciale di un esercizio pubblico in ordine a inottemperanze riscontrate in merito all’articolo 100 del Testo Unico sulle Leggi di Pubblica Sicurezza, con la conseguente chiusura dell’esercizio pubblico per la durata di 15 giorni.
In particolare, il provvedimento è scaturito a esito di un’attenta e scrupolosa attività di monitoraggio posta in essere dai militari dell’Arma, che ha permesso di documentare come il bar in questione fosse risultato essere luogo di ritrovo abituale di soggetti pregiudicati e, comunque, di avventori gravati da innumerevoli precedenti penali e di polizia.
Le circostanze appurate hanno permesso di accertare come l’esercizio commerciale costituisse un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, determinando la sospensione della somministrazione di alimenti e bevande, nonché di tutte le attività connesse, in particolar modo del gioco di azzardo.
L’ attività s’inquadra nell’attenta e capillare opera di controllo e vigilanza posta in essere dai Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro che, solo nel mese di febbraio ha permesso di riscontrare episodi analoghi: tre sono stati i provvedimenti sospensivi eseguiti a bar e a una sala giochi sul territorio di Oppido Mamertina e Rizziconi.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button