ADVST
Costume e Società

La Coop Libero Nocera promuove il bando “Attiva Calabria” per disoccupati over 35

Dall’Ufficio Stampa della Cooperativa Libero Nocera

La Cooperativa Libero Nocera di Reggio Calabria si occupa da anni di servizi socio-educativi-riabilitativi e assistenza a minori/disabili ma affianca, a queste, anche altre attività come quella di agenzia per il lavoro e centro di formazione professionale.
Sempre attenta alle richieste del territorio nel mondo del lavoro, la coop ha scelto di promuovere il bando Attiva Calabria creato dalla Regione per sostenere “percorsi di inserimento e reinserimento lavorativo dei soggetti disoccupati adulti, in particolare dei disoccupati di lunga durata, attraverso azioni mirate di politica attiva del lavoro attraverso la realizzazione di esperienze formative on the job e investendo sui settori che offrono nuove prospettive di sviluppo quali, ad esempio, green e blue economy e servizi alla persona”.

Il bando Attiva Calabria per disoccupati e inoccupati over 35

Il bando promosso dalla Regione Calabria è dedicato, in particolar modo, ai soggetti disoccupati e inoccupati over 35. Attraverso l’iscrizione ad Attiva Calabria sarà possibile accedere gratuitamente ai servizi per il lavoro e a un tirocinio extracurriculare retribuito presso una delle aziende del territorio.


Edil Merici

Chi può fare domanda

I destinatari del bando Attiva Calabria 2021 devono possedere i seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:

  • essere cittadini italiani o cittadini comunitari o cittadini non comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • essere residenti o domiciliati in Calabria;
  • avere compiuto i 35 anni o avere un’età superiore ai 35 anni;
  • essere disoccupati o inoccupati al momento della presa in carico e per tutta la durata dell’intervento;
  • non benificiare di prestazioni di sostegno a reddito;
  • avere sottoscritto il patto di servizio personalizzato presso un Centro Per l’Impiego della Regione Calabria.

I vincitori del bando Attiva Calabria potranno partecipare a un tirocinio extracurriculare per il quale è prevista un’indennità di tirocinio, di 750 euro mensili.

Come partecipare

Per partecipare basta inviare la propria candidatura, indicando i dati anagrafici, contattando l’agenzia per i servizi per il lavoro, ai seguenti recapiti:

La Cooperativa Libero Nocera è a disposizione sia delle aziende che desiderano ricevere informazioni perché intendono ospitare un tirocinio, sia dei calabresi che vogliono manifestare la propria disponibilità a partecipare.
Per maggiori informazioni è possibile visitare anche il sito della Cooperativa.

Foto: reggiotoday.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button