ADVST
PoliticaProvince

Carlo Tansi torna sui territori per affrontare le criticità assieme ai cittadini

Dall’Ufficio Stampa Tesoro Calabria

Carlo Tansi, accompagnato dalla responsabile della segreteria di Tesoro Calabria, Pina Sabato, oggi e domani sarà in tour nel reggino. Questo pomeriggio, alle 16:30 sarà a Cannitello, in diretta Facebook dalle tante case che, da un momento all’altro, rischiano di essere distrutte dall’erosione costiera, per cercare soluzioni e per richiamare alle proprie responsabilità le Istituzioni che hanno la competenza per scongiurare questo immane dramma. Il problema va risolto al più presto, prima che il mare possa inghiottire decine e decine di case. I fondi ci sono ma gli Enti preposti non hanno saputo spenderli. Nella prima serata di oggi, alle 19:00, Tansi e Sabato saranno di nuovo in diretta Facebook davanti a ciò che resta dell’Ospedale di Scilla, per protestare insieme alle associazioni scillesi che tutti i lunedì si riuniscono in sit-in per rivendicare il sacrosanto diritto alla salute e la riapertura di un nosocomio indispensabile per questo territorio.
La popolazione è invitata a partecipare per condividere una protesta che vuole essere propositiva e costruttiva.
Ha affermato in merito Tansi:

Il mio impegno personale è dettato dal profondo desiderio di riuscire a riscattare questa nostra terra tanto amara quanto amata. Di certo non sarà la sconfitta delle ultime elezioni a fermare un movimento civico ricco di risorse umane e che guarda al futuro con molta fiducia, consapevole che può essere migliore. Ritorno sui territori – anche al di fuori di competizioni elettorali a differenza di alcuni miei competitor – per costruire insieme ai cittadini calabresi il progetto di una Calabria nuova e soprattutto condivisa. La politica che noi di Tesoro Calabria abbiamo in mente è quella di un continuo e costante confronto con la nostra gente. E questo ci porterà in ogni angolo della regione. Stiamo lottando contro l’avvelenamento dei comuni dell’Alto Tirreno a causa di depuratori in odore di ndrangheta, e nei prossimi giorni saremo nel lato opposto della Calabria a difendere i sacrosanti diritti degli amici Reggini, per poi espandere la nostra azione in tutta la regione.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button