ADVST
AttualitàEnti locali

Marina di Gioiosa: un app per mettere in contatto diretto Amministrazione e Cittadini

Dall’Ufficio Stampa Comune di Marina di Gioiosa Ionica

Il Comune di Marina di Gioiosa Ionica, al passo con i tempi, fornisce ai cittadini la possibilità di essere costantemente in contatto con l’attività amministrativa.
Grazie all’app Marina di Gioiosa Ionica, che è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet Android e iOS, il Comune veicolerà le informazioni in modo rapido ed efficace. Potranno essere comunicate in tempo reale notizie su guasti e disservizi o avvisi di emergenze di protezione civile, ma anche eventi e iniziative in programma, promuovere sondaggi d’opinione e tanto altro ancora.
«Un modo innovativo, facile ed immediato per avvicinare la cittadinanza al palazzo comunale. In un’epoca in cui è tangibile l’esigenza di trasparenza e di partecipazione – ha commentato il Sindaco Giuseppe Femia– il Comune parlerà alla comunità e ascolterà i cittadini. Sarà inoltre uno strumento importantissimo per le attività imprenditoriali del territorio.»
Con l’applicazione, infatti, il cittadino interagirà direttamente con l’amministrazione e gli uffici, mentre il visitatore potrà conoscere e raggiungere facilmente itinerari, siti d’interesse e attività commerciali.
«Le attività produttive del Comune avranno a disposizione una vera e propria vetrina – dice l’Assessore Giuseppe Romeo, tra i promotori dell’iniziativa – ogni azienda potrà presentare prodotti e servizi, offrire promozioni e agevolazioni pensate per i clienti che scaricheranno l’app.»
Si tratta di uno strumento fortemente voluto da tutta l’Amministrazione Comunale per far si che il Comune di Marina di Gioiosa Ionica entri da protagonista nel mondo informatico e digitale offrendo un servizio all’avanguardia a cittadini e turisti.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button