ADVST
AttualitàEnti locali

L’Amministrazione Comunale di Siderno ha aderito all’iniziativa “M’illumino di meno”


Edil Merici

Dall’Amministrazione Comunale di Siderno

Quest’anno l’Amministrazione comunale di Siderno ha aderito all’iniziativa M’illumino di meno nella sua 18ª edizione per la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, prevista per l’11 marzo su tutto il territorio nazionale.
È stata effettuata la piantumazione di due alberi autoctoni come ripulitori d’aria nei giardini della Scuola dell’Infanzia di via Trieste e nella Scuola Primaria di Mirto, valorizzando così, il ruolo delle piante nella riduzione dell’inquinamento atmosferico.
Erano presenti l’Assessore all’Istruzione Francesca Lopresti, l’Assessore Maria Teresa Floccari, il Presidente del Consiglio comunale Alessandro Archinà, i Consiglieri comunali Maria Elvira Brancati e Massimo Diano, il Dirigente Scolastico Vito Pirruccio, e la Responsabile di plesso Annamaria Ceravolo in rappresentanza dell’Istituto Comprensivo Bello-Pedullà, il Responsabile della scuola primaria Sebastiano Timpano, e la Responsabile di plesso Patrizia Giannini in rappresentanza dell’IC Pascoli-Alvaro, i docenti e gli alunni delle scuole che hanno partecipato facendo dell’evento una grande festa della sostenibilità energetica e ambientale.
Nel pomeriggio, alle 18:30, sono state spente le luci del Palazzo Comunale e delle piazze adiacenti per 5 minuti, come simbolo del risparmio energetico attuabile nelle vite di tutti noi.
L’Amministrazione Comunale ha voluto sensibilizzare la Cittadinanza alla tutela dell’ambiente e della mobilità sostenibile migliorando i propri stili di vita, per una nuova cultura ecologica che rispetti l’equilibrio naturale e i limiti imposti dal nostro pianeta.


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button