ADVST
Costume e Società

Ardore: orologio della Madonna di Polsi all’asta per aiutare le famiglie ucraine


Edil Merici

Di Gianfranco Sorbara – Presidente della sezione regionale dll’A.N.A.S.

Continua la campagna di solidarietà dei nostri cittadini nei confronti delle famiglie ucraine che sono arrivate ad Ardore nei giorni scorsi: questa volta a prestarsi è il socio dell’Associazione Nazionale di Azione Sociale Alessandro Corda, tra l’altro sardo d’origine, quindi un profondo conoscitore della solidarietà del popolo isolano (ricordiamo che è stata la colonna umanitaria capitanata da A.N.A.S. Sardegna a recuperare queste famiglie).
Alessandro ha deciso di mettersi in gioco a modo suo donando il suo talento: ha infatti prodotto artigianalmente un orologio raffigurante la Madonna di Polsi, ultima creazione in ordine di tempo di Resinlegno, attività/hobby che produce oggetti bellissimi che potete osservare anche sulle sue pagine social. Un pezzo unico e pregiato che avrebbe potuto vendere privatamente e che ha invece deciso di far fruttare per acquistare beni di primo consumo per queste famiglie. Iniziativa lodevole che la sezione regionale dell’A.N.A.S. ha ovviamente sposato. Insieme abbiamo deciso di lanciare un’asta online (alla quale potete accedere cliccando qui): ogni cittadino potrà presentare un offerta con un messaggio al post (e non in eventuali condivisioni, perché non saranno considerate valide). Il miglior offerente si aggiudicherà il pezzo artistico e contemporaneamente contribuirà al benessere di queste persone (undici bambini e sette donne). Invitiamo quindi tutti a fare un’offerta per alimentare quest’iniziativa solidale. Il vincitore dell’asta avrà poi la possibilità di mettersi in contatto privato con la pagina A.N.A.S. per procedere al pagamento e al ritiro dell’orologio, eventuali spese di spedizione saranno conteggiate a parte.
L’asta è già partita e si chiuderà improrogabilmente sabato, alle ore 12:00.


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button