ADVST
Costume e Società

Siglato l’accordo con la ProCiv: A.N.A.S. potrà fare screening del Covid-19


Edil Merici

Dall’Ufficio stampa A.N.A.S.

Venerdì, alla sede della Protezione Civile della Calabria, è stato stipulato il protocollo d’intesa tra il Dipartimento Regionale della Protezione Civile nella persona di Fortunato Varone e l’Associazione Nazionale di Azione Sociale, rappresentata dal suo presidente regionale Gianfranco Sorbara.
Un importante documento che abilita anche A.N.A.S. a effettuare tamponi su tutto il territorio regionale, senza alcuna prenotazione, e a rilasciare il green pass a chi ne avrà diritto.
Ha dichiarato Bruno Garreffa, neo responsabile A.N.A.S. 118 sanità Calabria:

Vorrei esprimere profonda gratitudine alla Protezione Civile e alla Regione Calabria nelle persone del direttore Varone e del presidente Roberto Occhiuto e anche nei confronti del consigliere Giuseppe Mattiani. Il risultato raggiunto con il Protocollo, frutto del lavoro del portavoce nazionale Antonio Lufrano sinergicamente con gli uffici regionali e lo staff del Presidente Mattiani, consentirà ad A.N.A.S. non soltanto di effettuare i tamponi, ma anche di certificarli nella banca dati dell’Azienda Sanitaria Provinciale, passaggio fondamentale per l’ottenimento della certificazione verde.

Ha affermato il responsabile nazionale A.N.A.S. 118 sanità Flavio Ronzi:

Con questa iniziativa, la rete A.N.A.S. potenzia la sua capacità operativa nell’assistenza sanitaria e sociale nella regione Calabria garantendo maggiori servizi ai cittadini grazie alle sue associazioni territoriali.

Ha sottolineato invece il responsabile nazionale A.N.A.S. Protezione Civile Claudio Cugusi:

Si tratta di un grandissimo risultato per A.N.A.S. e, soprattutto, per la collettività calabrese. Speriamo di poter sottoscrivere presto analoghe convenzioni nelle altre regioni d’Italia.

Il portavoce nazionale A.N.A.S. Antonio Lufrano e, infinte, intervenuto con queste parole:

La presidenza nazionale dell’A.N.A.S. ringrazia il presidente della Regione Calabria, che si è dimostrato particolarmente sensibile non tanto alle richieste nostre, ma specie ai bisogni dei cittadini, che potranno essere soddisfatti attraverso le sedi A.N.A.S. e le proprie affiliate; oggi, grazie a questo protocollo, A.N.A.S. e la Regione Calabria sono sempre più vicini ai cittadini per potere da un lato prevenire il diffondersi della pandemia, e dall’altro evitare agli stessi di dovere raggiungere sedi spesso distanti dalle proprie abitazioni mentre, di converso, attraverso la rete A.N.A.S. distribuita su tutto il territorio regionale e senza obbligo di prenotazione potranno così sottoporsi ai tamponi e l’esito dello stesso verrà certificato nella piattaforma regionale. Un sincero ringraziamento va quindi alla protezione civile regionale e al presidente Gianfranco Sorbara per essersi prodigato al fine di raggiungere l’obiettivo nonché al consigliere regionale, già presidente onorario dell’A.N.A.S., Mattiani, e a tutti quelli che in qualche modo hanno operato affinché si potesse raggiungere questo risultato nell’interesse della collettività e, soprattutto, di quelle persone anziane che in questo modo saranno facilitate nel potere effettuare tamponi.


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button