ADVST
Enti localiPolitica

Bovalino: la campagna d’ascolto di Agave approda a Bosco Sant’Ippolito

Di Davide Codespoti

Continua la campagna di ascolto del Movimento politico-culturale Agave nelle varie zone di Bovalino; la tappa di domenica 27 marzo è stata la popolosa frazione di Bosco Sant’Ippolito, distante qualche chilometro dalla cittadina ionica.
La manifestazione è iniziata alle 11:15 e ha visto subito la partecipazione di un buon numero di persone, che si sono avvicinate al gazebo montato in piazza Don Bosco per confrontarsi con l’Amministrazione sulle problematiche della zona, conoscere gli interventi programmati, riportati nell’opuscolo che i membri di Agave hanno distribuito ai presenti, e ascoltare le eventuali proposte che il sindaco Vincenzo Maesano e la sua giunta vogliono mettere in atto. Il tutto è stato, come sempre, allietato da un piccolo rinfresco a base di dolci.
Durante il confronto tra amministratori e cittadini sono emerse molte proposte interessanti per migliorare la vivibilità della frazione, come il miglioramento dell’illuminazione pubblica con l’installazione di nuovi pali della luce in alcune vie che ne sono sprovviste o il potenziamento del sistema di videosorveglianza anche al fine di combattere la piaga degli incivili che scaricano illecitamente rifiuti nelle zone più periferiche di Bosco.
Il sindaco ha ascoltato attentamente le proposte e interloquito con gran parte dei presenti, annunciando che presto partiranno i lavori per posizionare nuovi pali elettrici e nuove telecamere di videosorveglianza, e rivendicando orgogliosamente il lavoro finora intrapreso, dando appuntamento alle tappe finali della campagna che si terranno, rispettivamente, nella frazione di Bovalino Superiore e in Piazza Camillo Costanzo, al centro del paese.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button