ADVST
Attualità

CGIL: “Inaccettabili le accuse mosse da Lino Polimeni”

Dalla Segreteria Regionale CGIL

I beceri insulti e il populismo un tanto al chilo non dovrebbero essere elementi caratterizzanti di chi opera e lavora nel vasto mondo della stampa e dei social. La libertà di stampa è un bene prezioso per la Confederazione Generale Italiana del Lavoro e continuiamo a difenderla e a salvaguardarla come valore fondante della democrazia.
Ma un conto sono i diversi punti di vista e le opinioni, rispettabilissimi, un altro gli insulti e le basse allusioni.
Il video diffuso via social da Lino Polimeni, che insulta il nostro sindacato e i suoi dirigenti è inaccettabile, ignobile e denigratorio.
La CGIL calabrese tutelerà l’immagine e l’onorabilità dei suoi dirigenti e dell’organizzazione nel rispetto delle leggi vigenti.
Siamo al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori e ogni giorno lavoriamo per l’unita del mondo del lavoro come obiettivo per contrastare i soprusi e gli abusi di aziende e prenditori che alimentano il disagio sociale e contribuiscono all’abbandono da parte di migliaia di giovani della Calabria uccidendone la speranza e il futuro.
Ricordiamo a chi decide di minare l’unità dei lavoratori che gli stessi rivendicano diritti che vengono stabiliti dai contratti nazionali che il sindacato firma; senza il sindacato non ci sarebbero contratti, diritti e tutele che, giustamente, anche gli ex lavoratori della Società Industria Alimentari Ristorazioni Collettive del servizio Tv rivendicano.
La CGIL sta tutelando altre decine di ex lavoratori presso le sedi giudiziarie deputate e gli attuali dipendenti della SIARC con orgoglio e senza vergogna. Lavoratori e lavoratrici che con pari dignità hanno scelto di essere rappresentati e difesi dal sindacato.
Evidentemente, chi confeziona servizi e spara fango di questo non ne vuole tenere conto o fa finta…


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button