ADVST
AttualitàEnti locali

Locri: il lavoro di numerazione civica esterna entra nella sua seconda fase

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

L’Amministrazione Comunale di Locri ha avviato il progetto sul servizio di revisione e rifacimento della numerazione civica esterna e della toponomastica comunale e adesso sta per concludersi la seconda fase che vedrà il completamento dell’operazione.
Mesi in cui si è lavorato assiduamente per tracciare tutti gli interventi sulle nuove vie e sui numeri civici.
Il sindaco Giovanni Calabrese e l’assessore alla toponomastica Piero Emilio Leone informano tutti i cittadini che in questi mesi hanno fatto segnalazioni e garantiscono che in tutte le vie si procederà a installare numeri civici aggiornati.
Tecnicamente il servizio riguarda tutte le unità immobiliari (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage e via discorrendo) che hanno accesso diretto dalla pubblica area di circolazione situate nelle aree periferiche del centro abitato.
Il personale incaricato –ricordiamo – sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato e vidimato dal Comune di Locri riportante generalità del soggetto esecutore e della Ditta, corredato da fotografia per immediato riconoscimento. Eventuali variazioni di indirizzo non comporteranno alcun onere burocratico per il cittadino, in quanto sarà compito dell’Ufficio Anagrafe del Comune comunicarle a tutti gli enti interessati.
Ringraziamo per la collaborazione la cittadinanza, specificando che l’operazione della nuova numerazione civica non comporta alcun costo per il cittadino in quanto viene realizzata a totale carico del bilancio comunale, e pertanto il cittadino non è tenuto a versare alcuna somma di denaro né il personale incaricato è autorizzato a riscuotere alcuna somma.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button