ADVST
Attualità

Locri: è scomparso il giudice Sergio Malgeri


Edil Merici

Il Giudice Sergio Malgeri è morto. La triste notizia è giunta nella mattinata odierna e ha lasciato attoniti tutti quelli che lo hanno conosciuto e apprezzato. Malgeri è stato un magistrato integerrimo e altamente professionale.
Purtroppo ci sono battaglie che si combattono ma che non si riescono a vincere. E nonostante l’infausta diagnosi il dottore Malgeri, fino all’ultimo, ha lavorato nel suo ufficio al primo piano del Palazzo di Giustizia di Locri, dove ricopriva la funzione di Giudice per le Indagini e dell’Udienza Preliminare.
Da oltre un trentennio in magistratura, Malgeri ha ricoperto ruoli e funzioni di primo livello, dal settore penale a quello civile, riscuotendo sempre apprezzamenti per le sue doti umane e professionali.

Foto: rivieraweb.it


Fragranze

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button