ADVST
AttualitàRegione

Agricoltura biologica e benessere animale: via alle richieste di finanziamento


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

Sul sito istituzionale è disponibile, l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di pagamento delle misure 10 Pagamenti agro-climatici- ambientali, 11 Agricoltura biologica e 14 Benessere degli animali, in riferimento alle riconferme dell’annualità 2022.
«Abbiamo pubblicato l’avviso con un anticipo di circa un mese rispetto alle indicazioni ministeriali – spiega l’Assessore Regionale all’Agricoltura Gianluca Gallo – poiché consapevoli dell’importanza rivestita dalle misure a superficie per il sostegno del comparto primario. Abbiamo già attivato, inoltre, tutte le procedure informatiche sulSistema Informativo Agricolo Nazionale per consentire la presentazione delle istanze, effettuando altresì diverse simulazioni con alcune organizzazioni professionali, per testare il corretto funzionamento del sistema.»
Le domande dovranno essere presentate attraverso il portale SIAN entro il 16 maggio 2022. Le stesse potranno tuttavia essere presentate con un ritardo massimo di 25 giorni di calendario successivi rispetto al termine previsto, ma in tal caso l’importo eventualmente spettante verrà decurtato dell’1% per ogni giorno lavorativo di ritardo. Le istanze formalizzate oltre il 10 giugno 2022 saranno invece considerate irricevibili.


YMCA

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button