ADVST
AttualitàEnti locali

Reggio Calabria: riprende domani la manutenzione degli alberi del Lungomare


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Paolo Brunetti – Sindaco facente funzioni di Reggio Calabria

L’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria comunica che proseguirà, a cura della società di gestione dei Servizi Pubblici Locali Castore, nei giorni dal 2 al 6 maggio, l’attività di potatura degli alberi monumentali sul Lungomare Italo Falcomatà. Nello specifico, gli interventi riguarderanno il tratto compreso fra la rampa di Via salita Francesco Jerace e quella di Via salita Francesco Basile.
Al fine di salvaguardare la pubblica incolumità il tratto di strada sarà inibito al transito veicolare e pedonale, nonché alla sosta ambo i lati della carreggiata secondo quanto previsto con ordinanza comunale nº 209 del 27/04/2022.
Nello specifico, il divieto di transito sarà in vigore dalle ore 6:00 alle ore 7:30 e dalle ore 8:45 alle ore 12:30.
Per evitare l’eccessivo congestionamento del traffico cittadino nelle ore di punta il transito sul Lungomare Falcomatà sarà consentito predisponendo il restringimento della carreggiata nelle finestre temporali 7:30 – 8:45 e 12:30 – 14:00.
Durante i periodi di chiusura del tratto stradale indicato gli autoveicoli e motocicli utilizzeranno il percorso alternativo raggiungendo la corsia preferenziale in direzione Nord-Sud del limitrofo Corso Matteotti dalla rampa di Via Giulia fino alla rampa Via Salita Gino Zani, tramite la quale potranno riprendere il sottostante Lungomare Falcomatà in direzione sud.
I mezzi dell’Azienda Trasporti per l’Area Metropolitana e i mezzi pesanti attraverseranno il lungomare in direzione sud nei periodi di chiusura al traffico percorrendo la corsia preferenziale di Corso Matteotti da Piazza Indipendenza fino alla Villa Comunale.


Toscano

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

One Comment

  1. Oggi qui alla villa comunale tagliano un albero secolare.. perchè secco.. grandi ssime perplessità e tanta tanta amarezza!!! Qualcuno controlla!??? Chi???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button