ADVST
CronacaCrotone

La Polizia arresta due persone per detenzione di sostanza stupefacente


Edil Merici

All’esito di servizi preventivamente disposti, finalizzati al contrasto della criminalità diffusa e alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, sono stati tratti in arresto due cittadini italiani, trovati in possesso di sostanza stupefacente.
Il primo veniva notato nel mentre camminava a passo svelto lungo le strade del quartiere Fondo Gesù ma, accortosi degli operatori di polizia, si dava a precipitosa fuga disfacendosi nel contempo di alcuni involucri, immediatamente recuperati e contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso di circa 20 grammi, uno dei quali già suddiviso in 20 dosi pronte per lo spaccio.
L’uomo, italiano, disoccupato, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di dimora presso il Comune di Crotone, veniva arrestato e associato alla locale Casa Circondariale; all’esito del giudizio per direttissima tenutosi nei giorni scorsi è stato condannato alla pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione più una multa di 4.000 euro.
Il secondo arrestato, invece, controllato alla guida della propria autovettura mentre percorreva la Strada Statale 106, a seguito di perquisizione veicolare e personale è stato trovato in possesso di un grosso quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, di cui 2 kg rinvenuti all’interno di un sacco nero riposto sul sedile posteriore dell’autovettura e altri 10 gr. addosso. Anche quest’ultimo è stato associato alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria; all’esito del giudizio per direttissima tenutosi nei giorni scorsi gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza, con divieto di allontanamento dal territorio crotonese.


Q

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button