ADVST
AttualitàEnti locali

Inaugurato a Marina di Gioiosa il nuovo “Boschetto”


Edil Merici

Di Giuseppe Coluccio – Consigliere delegato ai lavori pubblici di Marina di Gioiosa Ionica

Purtroppo ieri, a causa delle condizioni meteorologiche avverse, non ci è stato possibile inaugurare il Boschetto per come meritava. Un posto storico e forse il più identitario di Marina di Gioiosa Ionica. Tra i racconti che ricordo con maggiore piacere, i giochi del famoso Agosto Gioiosano, un mese all’insegna del divertimento che io, per ragioni puramente anagrafiche, non ho vissuto. Restituire oggi alla cittadinanza questo luogo di socialità, dopo due anni caratterizzati dal Covid-19 e dalle sue restrizioni, che ci hanno fatto perdere il sapore delle relazioni interpersonali e sociali, sa di ripartenza.
Ringrazio l’ufficio tecnico, guidato da Antonio Pelle e, in particolar modo, il Responsabile Unico del Procedimento dei lavori pubblici, Raffaele Cagliuso, i tecnici interessati a questo intervento e la ditta esecutrice per l’egregio lavoro svolto.
Dulcis in fundo, in occasione della festa appena trascorsa, vorrei dedicare questa inaugurazione a tutte le mamme e in particolar modo a due di loro: la mia, che proprio ieri ha fatto il compleanno, e Valeria, la mamma di Valentina Femia, che purtroppo da qualche giorno non è più tra di noi. Viste le numerose volte che nella sua vita è scesa in piazza per portare avanti delle battaglie che reputava importanti, sono sicuro che avrebbe apprezzato questa nuova e rinnovata agorà.


YMCA

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button