Costume e SocietàEventi

Locri: domani la premiazione della competizione di Architectural Pastry


Edil Merici

Si concluderà domani, domenica 15 maggio, presso il giardino di Planteria nel parco Litoraneo di Locri, la competizione di Architectural Pastry che permesso ai titolari di Pasticcerie/Bakery e Pastry chef di ristoranti di creare un dolce che si ispiri ad architetture esistenti o immaginate, paesaggi o oggetti da design da creare attraverso un’accurata progettazione, anche in collaborazione con un architetto o un artista. In mattinata, infatti, si svolgerà la premiazione del concorso, che ha visto le opere realizzate esposte nella Galleria Van Gogh nel Cinema Teatro Nuovo di Siderno, presso il quale è stato inoltre proiettato il  cortometraggio girato nel backstage con pasticcieri attori.
Acconto alla cerimonia di premiazione del dolce architettonico, si svolgerà inoltre un’asta di quadri di un giovane artista di Locri, che rientra nelle nostre attività come Galleria open air per la promozione dell’arte contemporanea.
Le opere all’asta saranno 10 grandi tele della serie Psikedelia realizzate da Leonardo Spagnolo, che ha prodotto le sue tele sovrapponendo rossi squillanti sulla gamma dei blu, dall’oltremare al cobalto, che sembrano costruire un magico sfondo per la luminosità dei gialli, mentre lateralmente due zampate di rosso cinabro incorniciano questa esplosione cromatica, con cangianti sfumature di verdi, piccole macchie viola e filiformi inserti di pervinca.


“Birra”

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button