AttualitàCittà Metropolitana

Ultime dalla Metrocity: l’incontro con l’AG della Reggina e il primo giorno di Olio Capitale


Edil Merici

Prosegue l’impegno della Città Metropolitana di Reggio Calabria, la cui la giunta, coordinata dal sindaco facente funzioni Carmelo Versace, ha organizzato un incontro con l’Amministratore Giudiziario della Reggina e presenziato al primo giorno di Olio Capitale. Ecco i dettagli.

Metrocity e Comune a confronto con l’Amministratore Giudiziario della Reggina

I sindaci ff della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, Versace e Paolo Brunetti, insieme al consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella, hanno incontrato ieri mattina l’Amministratore Giudiziario per la gestione delle società controllanti della Reggina 1914.
L’incontro, proficuo e cordiale, si è tenuto presso la sede della società di via delle Industrie, e ha consentito ai rappresentanti delle istituzioni territoriali di prendere contezza del meticoloso lavoro già avviato dall’Amministrazione giudiziaria finalizzato alla salvaguardia contabile e organizzativa della società amaranto, nonché alla tutela del progetto sportivo della Reggina, anche in vista della prossima stagione sportiva.
Nello specifico, nel corso dell’incontro, l’Amministratore Giudiziario Katiuscia Perna ha comunicato ai rappresentanti delle istituzioni cittadine che l’invio della documentazione necessaria alla prima scadenza contabile del 16 maggio è già stato effettuato.
Contestualmente, da parte dell’Amministratore Giudiziario, è stato attivato un lavoro conoscitivo, finalizzato all’accertamento dello stato contabile e finanziario della società, necessario alla stesura del documento di bilancio entro il prossimo 31 maggio, data entro la quale sarà nominato un nuovo amministratore per la società. Si lavora infine alla scadenza finale del 22 giugno per l’iscrizione della compagine sportiva al campionato di serie B per la prossima stagione sportiva.
I rappresentanti delle istituzioni territoriali hanno espresso piena disponibilità nei confronti dell’Amministratore Giudiziario e dell’intera Società amaranto, al fine di favorire il percorso avviato con l’obiettivo di tutelare l’immagine e il progetto sportivo della Reggina 1914, che costituiscono un patrimonio dell’intera comunità metropolitana e non solo. A tal proposito, Versace, Brunetti e Latella, hanno richiesto all’amministratore di proseguire il lavoro già avviato, offrendo la collaborazione degli Enti, tenendo conto dell’alto valore sociale che la Reggina rappresenta per la città, per il quale è necessario un aggiornamento puntuale, costante e trasparente nei confronti della tifoseria e dell’intera comunità cittadina.
Perna ha rappresentato, per parte sua, che l’amministrazione giudiziaria, unitamente al Giudice e alla Procura di Roma, presta la massima attenzione al futuro della Reggina e che, pertanto, si sta lavorando con il massimo impegno per la salvaguardia di questo importante patrimonio della Città, così come per la tutela di tutti i lavoratori.
La riunione si è aggiornata alla prossima settimana per un ulteriore approfondimento in vista delle prossime scadenze.

La Metrocity a Olio Capitale mostra le eccellenze olearie del territorio

A partire da ieri e fino domani, 15 maggio, presso il nuovo Trieste Convention Center in Porto Vecchio a Trieste, si terrà la Fiera Olio Capitale, il Salone degli oli extravergini tipici e di qualità. A rappresentare la Metrocity, insieme al sindaco ff Versace, anche il consigliere delegato alle Attività Produttive Domenico Mantegna.
Olio Capitale è la più importante fiera specializzata per la promozione a livello nazionale e internazionale delle tipicità e qualità degli oli extravergini italiani. Si è sempre caratterizzata per essere una Fiera monotematica, esclusivamente incentrata sull’olio Extra Vergine d’Oliva e prodotti da esso derivati.
L’evento è rivolto principalmente alle piccole e medie imprese, in cui vi sarà la possibilità di presentare, far degustare e vendere direttamente al pubblico presente le produzioni di olio e prodotti derivati. Partner della Fiera è l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, di cui la Città Metropolitana di Reggio Calabria è Socia.
«La presenza in fiera della Città Metropolitana, insieme ai produttori olivicoli, evidenzia la volontà dell’Amministrazione di essere al fianco di questo che rappresenta un settore strategico per le esportazioni delle eccellenze del nostro territorio – ha dichiarato il delegato alle Attività Produttive, Domenico Mantegna – in questo difficile momento, per consentire la ripresa economica e incentivare la valorizzazione del prodotto, in vista di una futura collaborazione tra pubblico e privato, che consenta la creazione di una rete di sviluppo sinergica e condivisa.»


“Birra”

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button