ADVST
CronacaCrotone

Tenta di uccidere il fidanzato della ex compagna: arrestato


Edil Merici

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Crotone hanno eseguito la misura della custodia cautelare in carcere disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Crotone, nei confronti di un 38enne crotonese, indagato per tentato omicidio.
L’uomo, lo scorso 26 aprile si era presentato davanti a un esercizio commerciale e, vedendo la ex compagna con l’attuale fidanzato, si era scagliato verso di loro brandendo un coltello e aveva cercato, ripetutamente, di colpire l’altro uomo, fermandosi solo grazie all’intervento di altre persone lì presenti.
Subito dopo l’aggressore scappava e, al momento dell’intervento delle volanti della Polizia di Stato, i soggetti presenti riferivano dell’accaduto e, anche grazie alle immagini di un sistema di videosorveglianza della zona, si riusciva a ricostruire quanto accaduto.
La successiva denuncia dell’ex compagna, nonché le ulteriori attività d’indagine compiute permettevano di far luce sull’intera vicenda e, infatti, emergeva che l’uomo, separatosi dalla ex compagna da alcuni mesi, viveva continui contrasti con la donna dovuti soprattutto alla regolamentazione delle visite dei due figli nati dalla loro unione.
La sera del 26 aprile l’uomo, accecato dall’ira, e dopo aver avuto un diverbio qualche ora prima con l’attuale fidanzato della sua ex compagna, li aveva raggiunti e aveva cercato di colpire l’uomo con un coltello di cui poi si era sbarazzato prima dell’intervento dei poliziotti.
Atteso il quadro indiziario, la locale Procura della Repubblica ha accolto le risultanze probatorie e, ritenendo che i fatti così come ricostruiti configurassero un vero e proprio tentato omicidio, ha avanzato richiesta al GIP, che ha emesso il provvedimento restrittivo notificato all’indagato, che è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale di Locri.


“Birra”

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button