ADVST
Enti localiPolitica

Bovalino: la pratica del confronto è più importante della teoria


Edil Merici

Dal Movimento Civico SiAmo Bovalino

Su una nota emittente televisiva locale si è svolto un confronto tra due dei tre candidati a Sindaco del Comune di Bovalino che si sfideranno nella competizione elettorale del prossimo 12 giugno.
Purtroppo era assente per cause di forza maggiore il nostro candidato Sindaco Massimo Rimini, vittima nei giorni scorsi di un grave malore e le cui condizioni di salute, per fortuna, sono in netto miglioramento.
Ci è stato comunicato che, secondo quanto disposto dall’autorità garante per le comunicazioni, nel confronto tra Sindaci non è possibile la presenza di alcun candidato Consigliere in rappresentanza del Sindaco assente per gravi motivi di salute.
Ci rammarichiamo di non avere avuto la possibilità di essere presenti, nostro malgrado, in un momento di confronto così importante.
Dispiace prendere atto che il fair play espresso nei giorni scorsi nei comunicati degli altri due candidati a Sindaco non abbia poi trovato riscontro nei fatti. La “voglia di confrontarsi in un meraviglioso gioco democratico” è venuta meno alla prima occasione utile, lasciando spazio all’opportunismo e all’interesse di parte e mostrando un’evidente dissonanza “fra il dire e il fare”.
Al di là di quanto previsto dalla norma, sarebbe stato un bel gesto dare seguito ai buoni propositi dei giorni scorsi e rinunciare al confronto, in nome del rispetto per l’avversario politico assente per gravi motivi di salute. Ma si sa, il comportamento è lo specchio su cui ognuno mostra chi è veramente, specie in determinati e delicati momenti in cui si possono esprimere, senza filtri, le proprie qualità umane, relazionali e politiche.

Foto: familiarisconsortio.org


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button