ADVST
Costume e Società

Locri: la Consulta Giovanile si ritrova all’oratorio per rendere più viva la città


Edil Merici

Dalla Consulta Giovanile di Locri

Sabato 21 maggio la Consulta Giovanile di Locri ha trascorso una giornata all’insegna di sfide giocose e sportive presso l’oratorio Salesiano di Locri. Un’occasione per rendere questo luogo vivo sfruttando i suoi ampi spazi verdi che hanno accolto l’entusiasmo dei giovani, dai più piccoli ai più grandi.
Proprio perché i contesti culturali sono in continuo cambiamento e si avvicendano le diverse generazioni e i ragazzi hanno bisogno anche di spazi autogestiti, a partire da questa giornata si vuole suggerire l’organizzazione ciclica di laboratori fissi (manualità, teatro, musica, danza, cineforum e così via) con proposte diversificate di settimana in settimana al fine di sfruttare a pieno le strutture che la nostra cittadina ci offre. È proprio qui che c’è bisogno di corresponsabilità e collaborazione.
Sarebbe bello permettere agli adolescenti di abitare in oratorio come in una casa, che si frequenta non solo quando c’è qualcosa di previsto, ma anche in momenti informali, per il piacere d’incontrarsi.
L’oratorio, quindi, vuole essere essere un luogo educativo, in cui la Parrocchia e la comunità adulta si scopre responsabile della comunità che cresce.


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button