ADVST
Attualità

Da oggi i Poliziotti di Crotone muniti di taser


Edil Merici

A partire da oggi, lunedì 30 maggio, anche i poliziotti delle Volanti della Questura di Crotone, addetti al controllo del territorio, saranno equipaggiati con le Armi a Impulsi Elettrici, meglio conosciute con il nome di Taser, che diventano a tutti gli effetti una dotazione di reparto per gli operatori deputati ai servizi di prevenzione generale e pronto intervento della Questura Crotone.
Il Taser è un’arma a impulsi elettrici che funziona tramite il rilascio di una scarica di intensità regolare per una durata di alcuni secondi.
Gli operatori della Questura di Crotone abilitati all’uso, hanno svolto un periodo di specifico addestramento predisposto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza che, oltre a prevedere la necessaria attività pratica, ha previsto anche nozioni giuridiche e mediche.
L’impiego del taser è finalizzato a inabilitare temporaneamente le funzioni motorie del soggetto attinto e, dunque, renderlo inoffensivo, e costituisce un’altra importante arma a disposizione della Polizia di Stato, utilizzabile in alcune situazioni critiche.
Da oggi, quindi, i poliziotti  alla Questura di Crotone avranno a disposizione uno strumento in più da utilizzare nel delicato compito del controllo del territorio.


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button