ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Locri: domani in scena le “Troiane” del laboratorio teatrale del Liceo Classico


Edil Merici

Al Palazzo della Cultura di Locri è di scena le Troiane di Euripide, un classico del teatro tragico greco che sarà messo in scena dagli studenti del laboratorio teatrale del liceo classico dell’Istituto di Istruzione Superiore Oliveti-Panetta di Locri. C’è tanta emozione negli occhi delle docenti e degli studenti che si sono impegnati nella realizzazione di un’opera non facile, soprattutto perché in questo lavoro c’è tutta la speranza di ritornare alla normalità. Il Gruppo Teatro della scuola vanta infatti una tradizione trentennale di impegno nel teatro classico, che ha per scopo non solo la bellezza della messa in scena, ma anche e soprattutto la formazione e la socializzazione degli studenti. Anche per questo la scelta della tragedia da rappresentare, dopo due anni di fermo forzato a causa della pandemia, è caduta sulle Troiane, un’opera che inneggia alla pace ed è attenta alla condizione dei vinti e delle minoranze, perciò tanto dolorosamente attuale e coinvolgente.
La Dirigente della Scuola, i docenti e gli studenti tutti hanno quindi la gioia di invitare tutti noi ad assistere alla rappresentazione, che si terrà domani sera, sabato 4 giugno, alle ore 20:30, presso il Palazzo della Cultura di Locri.


Varacalli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button