ADVST
Costume e Società

Da Locri a Praia a Mare in bici per la sicurezza stradale


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

È partito ieri mattina da Locri il tour della Calabria di 4 amanti del ciclismo, Carlo, Alessio, Salvatore e Daniele. Sono partiti portando in sella l’obiettivo di sensibilizzare al rispetto del codice stradale e di conoscere il territorio. Stanno percorrendo la costa ionica e attraverseranno suggestive e incantevoli località calabresi. Saranno 4 le tappe che vedranno pedalare i nostri atleti: Corigliano, Schiavonea, Praia a Mare, Tropea e Locri.
Sulle divise i colori della bandiera ucraina, in omaggio a un popolo che sta soffrendo. “Abbiamo intrapreso questa iniziativa- affermano i ciclisti – per promuovere una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, dei pedoni e ciclisti, che induca alla riflessione e incoraggi progetti e iniziative di prevenzione. Allo stesso tempo, vi porteremo in giro in sella ed esalteremo la bellezza della Calabria attraverso gli occhi di un ciclista che percepisce intorno a sé il dispiegarsi della natura a ogni pedalata. Nel ciclismo non perde mai nessuno, siamo una grande famiglia e voi, attraverso il nostro tour, sarete con noi in sella e ci accompagnerete in questa avventura.”
Oggi nella giornata nazionale dello sport, gli atleti sono stati con noi attraverso le fotografie e i video che ci inviano per raccontarci la bellezza, il sudore e l’emozione di una salita. Buona pedalata.
Il plauso dell’Amministrazione comunale di Locri che ringrazia gli atleti per queste iniziative che esaltano il valore dello sport, tra messaggi di valenza sociale e solidarietà e allo stesso tempo un messaggio di promozione turistica.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button