ADVST
Costume e Società

La Eurocoop Jungi Mundu devolve il 5×1000 al progetto “Una casa per Filmon”


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Eurocoop Jungi Mundu

Filmon Tesfalem, 34 anni, è arrivato a Camini dall’Eritrea, con la moglie Jordanos Gezae, anche lei 34 anni, nel 2013, dopo un drammatico viaggio in mare.
Nell’antico borgo della Locride, Filmon ha trovato il progetto di accoglienza della Eurocoop Jungi Mundu e il suo futuro. Camini è per lui e per la sua famiglia il luogo dell’identità ritrovata, della fiducia riacquistata. Filmon lavora con la Eurocoop e si occupa dell’integrazione dei beneficiari del progetto di accoglienza nell’orto sociale, riprendendo il mestiere che faceva nella terra di origine, l’agricoltore. Anche grazie a questo lavoro, Filmon ha ritrovato una forte motivazione a essere costruttivo, per ricominciare guardando al futuro con fiducia. Ed è qui che Filmon vuole che crescano i suoi figli, Fiyona, 6 anni, Aranob, 5 anni, e Antonio, 2 anni. Per questo, con grandi sacrifici, ha acquistato a Camini una casa che però deve essere ristrutturata, che necessita di lavoro e, quindi, di sostegno economico. E la Eurocoop Jungi Mundu, proprio per aiutarlo a trovare stabilità, offrirà a lui il 5×1000 che sarà devoluto alla cooperativa in sede di dichiarazione dei redditi quest’anno.
La solidarietà acquista così forza e concretezza, con la partecipazione di ognuno, attraverso un gesto che non costa nulla ma fa la differenza.
Devolvere il 5×1000 al progetto Una casa per Filmon è semplice:

  1. cerca nel modulo dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, Certificazione Unica) lo spazio: Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche;
  2. metti la tua firma nel riquadro Sostegno degli enti del terzo settore;
  3. inserisci il codice fiscale della Eurocoop servizi 01617330806 sotto la firma, nello spazio Codice fiscale del beneficiario.

Clicca qui per vedere il video curato da Bernardo Migliaccio Spina.


ADVST

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button