ADVST
Costume e Società

“Il rinnovo del direttivo di Siderno dell’ANPI occasione per reinterpretare i principi democratici”


Edil Merici

Dal Circolo del Partito Democratico di Siderno

In una fase di grandi incognite e criticità, quali il persistere del conflitto russo-ucraino al centro dell’Europa, il fenomeno delle migrazioni, le questioni ambientali, è necessario più che mai reinterpretare i principi democratici di libertà e Resistenza di cui l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia è portatrice di memoria.
Oggigiorno questi principi vanno declinati in relazione ai mutamenti e alle nuove sfide poste alla società umana.
Il recente rinnovo del direttivo della sede di Siderno con la contestuale nomina di Giuseppe Oppedisano quale Presidente della sezione, può dunque rappresentare un’occasione per rendere omaggio a un’eredità di ideali preziosa e, al tempo spesso, per aprire nuovi orizzonti e rinnovare il proprio impegno rispetto alle più urgenti questioni del nostro tempo.
Con questo auspicio, il Circolo del Patito Democratico di Siderno rivolge al neo direttivo e al suo Presidente il più fervido augurio per il miglior successo dell’iniziativa.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button