ADVST
Attualità

L’Istituto Nazionale Azzurro incontra il Prefetto di Reggio Calabria


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa INA

Si è tenuto giovedì scorso, in mattinata, nella Prefettura, l’incontro tra il presidente dell’Istituto Nazionale Azzurro Lorenzo Festicini, Monsignor Giulio Cerchietti (Officiale della Congregazione dei vescovi della Santa Sede) e il Prefetto Massimo Mariani. Hanno aderito all’incontro il viceprefetto e capo di Gabinetto del Prefetto Marco Oteri, nonché il funzionario Pasquale Crupi e il Responsabile dell’Ufficio Stampa dell’istituto. Il presidente Festicini, in collaborazione con Monsignor Cerchietti, hanno colto l’occasione per esprimere a Sua Eccellenza la totale disponibilità dell’INA. Tale impegno si basa sulla coordinazione (di comune accordo con gli organi religiosi e laici) nell’intento di fornire il sostegno necessario a far fronte alle richieste di ascolto, di sicurezza e di solidarietà sul territorio. Il Prefetto Mariani ha poi sottolineato ai convenuti l’estenuante e arduo compito che la Prefettura sta svolgendo per far fronte all’emergenza degli sbarchi. Ha seguito indirizzando un caloroso ringraziamento al personale della Prefettura, alle Diocesi di Bova-Reggio Calabria, di Locri-Gerace e alle Forze dell’Ordine. Il lavoro svolto in questi anni ha del miracoloso, ed è stato, nello specifico, un lavoro di squadra, svolto con totale abnegazione. Basta pensare alle tante vite strappate alla morte dagli Organi in questione, e a cui è stato elargito un motivo di speranza, questo grazie, soprattutto, alla collaborazione della Chiesa.
Il presidente Lorenzo Festicini ha, alla fine, voluto ricordare (questa volta con il massimo del senso civico e morale) la disponibilità sua e dell’INA, che sarà accanto al Prefetto Massimo Mariani nel futuro compito che li attende.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button