ADVST
AttualitàEnti locali

Annunciata la nuova giunta comunale di Bovalino


Edil Merici

Nella giornata di ieri è stata annunciata la nuova giunta comunale di Bovalino che, nelle intenzioni degli amministratori, avrà il compito di superare altre importanti difficoltà e problematiche rimaste irrisolte, ma anche quello di continuare a far crescere il paese e la sua comunità mettendo definitivamente in pratica quell’idea di centro per la quale la compagine guidata dal sindaco Vincenzo Maesano ha dichiarato di aver lavorato nei cinque anni appena trascorsi.
La nuova giunta si compone di tre conferme e una nuova entrata rispetto a quella della precedente legislatura. Prima importante conferma è quella di Cinzia Cataldo che, oltre alla carica di Vicesindaco, ha anche quella di Assessore ai Lavori Pubblici; Demanio, Sviluppo Sostenibile, Edilizia Scolastica, Edilizia Popolare e Servizi Cimiteriali; per Maddalena Dattilo la conferma dell’importante e strategico incarico di Assessore al Bilancio, Programmazione Economica e Risanamento dell’Ente, Tributi; Patrimonio, Attività Produttive e Marketing, Contenzioso, Cultura della Legalità e Digitalizzazione. Altra conferma è quella di Pasquale Blefari, che ricopre l’incarico di Assessore alla Cultura, Servizi Bibliotecari, Politiche per il Centro Storico, Tutela del Patrimonio Storico e Culturale, Servizi Scolastici e Turismo. Il nuovo entrato in giunta è Bruno Federico, che ha l’incarico di Assessore alla Comunità e Identità; Politiche Giovanili, Associazionismo, Attività, Impianti ed Eventi Sportivi, Spettacoli e Pari Opportunità.
Il Sindaco Vincenzo Maesano ha dichiarato:

La scelta degli Assessori, e quindi della Giunta, non è avvenuta per questioni legate al merito personale, ma per la necessità di dare seguito e continuità politico-amministrativa all’Ente, una squadra coesa e compatta che dovrà muoversi sul solco già tracciato da Agave che già nel corso del primo mandato ha dato ampi risultati di operatività realizzando buona parte del programma elettorale. È chiaro che la scelta di coinvolgere nel governo del paese i nuovi entrati ha soprattutto lo scopo di garantire un nuovo e maggiore impulso per garantire ai cittadini sempre maggiori e migliori servizi. Ci tengo a rimarcare il fatto che tutti, eletti e non eletti, sono stati coinvolti nelle scelte partendo da una disponibilità e uno spirito di servizio, da parte di tutti, assolutamente totale. Al servizio è implicito che va aggiunto anche lo spirito di squadra, quello che Agave, sin dall’inizio del propio mandato, ha voluto e saputo manifestare in questi anni fino a diventare un modello politico da prendere a esempio. Il loro totale coinvolgimento consentirà di portare avanti un quinquennio amministrativo di grande lavoro, impegno e dedizione che si tramuterà –ne sono certo- in risultati positivi per il nostro paese e la nostra meravigliosa comunità.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button