ADVST
AttualitàEnti locali

CIS: in arrivo quasi 3 milioni per la rigenerazione dell’area archeologica di Locri


Edil Merici

Di Giovanni Calabrese – Sindaco della Città di Locri

Dalla sinergia tra le Amministrazioni di Gerace, Antonimina, Locri, Siderno e Portigliola inizia a concretizzarsi un percorso di pianificazione e condivisione di uno sviluppo territoriale per costruire un futuro solido per il nostro territorio.
Dopo il consistente finanziamento della Città del Mare con percorsi naturalistici che guardano verso Gerace, Antonimina e verso la nostra montagna, oggi grazie al Contratto Istituzionale di Sviluppo Svelare Bellezza con un nuovo e considerevole finanziamento, inseriamo un altro importante e fondamentale tassello per il futuro dei nostri territori. Sarà finanziato infatti con 2.900.000,00 euro l’Intervento Persephone – Epizephiri. Rigenerazione urbana dell’area archeologica di Locri Epizephiri avente Gerace Comune Capofila.
Un risultato che testimonia il percorso di condivisione tra i Comuni per lo sviluppo della Locride e proietta il nostro intento e i nostri impegni per potenziare e rafforzare la candidatura della Locride a capitale della Cultura 2025. Noi amiamo condividere e far crescere la Locride e la Calabria per uno sviluppo in Comune!


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button