ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani nuovo appuntamento con l’educazione finanziaria di Poste Italiane


Edil Merici

Di Poste Italiane – Media Relations  

Domani, 7 luglio, i cittadini della provincia di Reggio Calabria potranno partecipare a un nuovo appuntamento di Educazione Finanziaria. L’incontro dal titolo Banche, intermediari e richieste di finanziamento è parte di una rassegna di nove appuntamenti che si terranno durante il 2022.
Accessibili gratuitamente, previa registrazione, si svolgeranno in diretta streaming attraverso la piattaforma MS Teams Live e per tutta la durata dell’evento i partecipanti potranno interagire con i relatori e con gli esperti di Educazione Finanziaria di Poste Italiane.
Durante la sessione, dalle 17:00 alle 18:00, sarà analizzato il punto di vista delle banche e degli altri intermediari per conoscere gli elementi che prendono in considerazione quando concedono credito. Attraverso un linguaggio chiaro e diretto, ciascun esperto spiegherà cos’è il merito creditizio e quali sono i principi di valutazione che stanno dietro alla decisione sul se e sul come concedere un finanziamento alle persone che ne fanno richiesta. Al termine del convegno sarà possibile scaricare l’attestato di partecipazione e una guida utile con i contenuti degli argomenti trattati.
Per registrarsi e partecipare gratuitamente al seminario online basta cliccare qui.
Per tutto il 2022 sono previsti altri incontri che tratteranno tematiche altrettanto fondamentali per la corretta pianificazione finanziaria, assicurativa e previdenziale di ciascun cittadino che voglia accrescere le proprie competenze e gestire il proprio futuro economico.
Anche questa nuova iniziativa di Educazione Finanziaria si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali Ambiente, Sostenibilità e Gestione promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Foto: gaapp.org


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button