ADVST
Politica

Italia del Meridione: nuovi incarichi per Angelo Curcio e Graziella Longobucco


Edil Merici

Torna a far parlare di sé Italia del Meridione movimento politico fondato dall’ex consigliere della regione Calabria Orlandino Greco e da Giuseppe Ferraro i cui esponenti Angelo Curcio e Graziella Longobucco hanno ricevuto due importanti incarichi.

Angelo Curcio: “Garantirò la tutela del territorio in seno alla commissione urbanistica dell’ANCI”

Con grande soddisfazione ho appreso la mia nomina di componente della commissione Urbanistica, Beni Comuni, Territorio e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Ringrazio sentitamente per la fiducia accordatami il presidente di commissione Giovanni Greco, il segretario della sezione Calabria dell’ANCI Calabria, il presidente Marcello Manna e tutti i membri della commissione oltre, naturalmente, al mio Movimento, IdM, che mi ha sempre supportato.
Sono lieto di dare un contributo a una commissione che ha grande incidenza nei nostri territori.
Il mio impegno sarà mirato a dare un grosso contributo nell’adeguamento e nella formulazione del piano di emergenza che sarà stipulato per ogni comune da parte della Protezione Civile, in sinergia con le amministrazioni comunali e gli uffici preposti. Inoltre, spenderò le mie energie per la predisposizione dei piani formativi di Protezione Civile, in raccordo con il Dipartimento Regionale e con le altre componenti come i volontari formatisi nei nostri territori.

Graziella Longobucco: “Un onore essere stata nominata commissaria della sezione di Scalea di IdM”

Ringrazio la segreteria provinciale Annalisa Alfano, Orlandino Greco e l’organizzazione di IdM tutta per la nomina ricevuta e quindi per la fiducia riposta nella mia persona. Una nomina, quella di commissaria della sezione di Scalea di IdM, che cercherò di onorare con lo stesso spirito di servizio che da sempre caratterizza il mio impegno nel sociale. Chi come me svolge la professione di insegnante e dirige una società sportiva sa quanto sia importante, oggi più che mai, il ritorno al dialogo con tutte le componenti sociali al fine di ripristinare quel senso di comunità che dovrebbe essere proprio di ogni realtà territoriale, soprattutto alla luce della delicata fase storica che attraversiamo. Valori, quelli che guidano il mio agire, che ho avuto la fortuna di ricevere in dono dal mio compianto zio Silvio Longobucco, ex calciatore della Juventus e politico di riferimento per la mia città natale.
Coerentemente con la mia storica militanza nel Movimento per le Autonomie, nel quale ho conosciuto Orlandino, impronterò la mia azione politica a difesa delle vocazioni territoriali e delle autonomie locali, seguendo i principi ispiratori dell’IdM.
Tutti i principali indicatori economici raffigurano un quadro nel quale la fine della crisi è purtroppo lontana, eppure i governi nazionali continuano a intervenire sui problemi del Sud come se il destino del Paese fosse altro rispetto a una dimensione unitaria di sviluppo.
Dunque, consapevole della crisi di rappresentanza dei partiti tradizionali, avvertita ancor di più a queste latitudini, ho accolto con entusiasmo la sfida di IdM nel voler dare voce ai sempre più scoraggiati cittadini che non si rivedono più nell’attuale stato dei fatti e che sperano ancora, nonostante tutto, nel riscatto dei nostri territori e dell’Italia unita.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button