ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Il Locarno Film Festival ricorderà il regista bovalinese Elio Ruffo


Edil Merici

Dall’Amministrazione Comunale di Bovalino

Il regista bovalinese Elio Ruffo (1921-1972) verrà ricordato quest’anno al Locarno Film Festival.
In occasione della rassegna cinematografica internazionale, giunta alla 75ª edizione, verrà proiettata nella cittadina svizzera la versione recentemente restaurata dalla Cineteca Milano MicLab del lungometraggio Tempo d’amarsi, girato tra Bovalino e San Luca e premiato dalla giuria del Festival del 1955 con una menzione speciale.
Una notizia che riempie di gioia e orgoglio tutta la comunità bovalinese e il mondo dell’arte calabrese.
Nel frattempo, continuano gli appuntamenti dedicati al grande regista. Infatti, dopo i due incontri realizzati lo scorso settembre presso il castello di Bovalino Superiore in collaborazione con la Cineteca della Calabria e la famiglia Ruffo, nel prossimo mese di agosto lo stesso luogo ospiterà un importante convegno a cui parteciperanno illustri relatori. Altre manifestazioni, in fase di definizione, verranno realizzate nel mese successivo.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button