ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani a Vibo Valentia l’incontro “Calabria come esportare”


Edil Merici

Dal Portavoce del Ministero

Domani, 25 luglio, alle ore 14:30 presso il 501 Hotel (Viale Emanuele Bucciarelli, 14) a Vibo Valentia, si terrà l’iniziativa Calabria come esportare: strumenti operativi per le imprese del settore agro-alimentare organizzato dalla Sottosegretaria di Stato per il Sud Dalila Nesci, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Cassa Depositi e Prestiti, Servizi assicurativi e finanziari per le imprese e Servizi per Export e Internazionalizzazione nell’ambito del Patto per l’Export. Ad introdurre i lavori il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il Presidente dell’Agenzia Ice Carlo Ferro e il Presidente Unioncamere Calabria Antonino Tramontana.
«Ho voluto fortemente organizzare questo momento di incontro per il supporto concreto e sistemico alle imprese calabresi – afferma la Sottosegretaria Nesci- perché la caratteristica delle aziende del Sud è di essere per lo più piccole e medie, pertanto hanno esigenze specifiche che vanno ascoltate. Metteremo a disposizione consulenze specializzate per i singoli imprenditori del comparto agroalimentare, faremo conoscere gli strumenti operativi disponibili e i finanziamenti messi in campo dal Governo con Ice, CDP, Sace e Simest. Bisogna rafforzare le produzioni del territorio e il processo di internazionalizzazione. Questa giornata vuole essere un’iniziativa strategica per un più efficace dialogo fra Istituzioni, associazioni datoriali, camere di commercio e territorio. Esportare all’estero vuol dire affermarsi su nuovi mercati, aumentare il fatturato ma anche cambiare il modo di concepire la propria azienda portandola a essere più competitiva in Italia e fuori dai confini nazionali.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button