ADVST
Cronaca

L’omicidio di Lorena Quaranta su “Cronaca Vera” di questa settimana


Edil Merici

La Corte di Assise di Messina ha condannato all’ergastolo Antonio De Pace, infermiere calabrese accusato di aver ucciso la fidanzata Lorena Quaranta, studentessa in medicina di Favara. I giudici hanno accolto la richiesta avanzata dal sostituto procuratore Roberto Conte escludendo però l’aggravante della premeditazione.
Il racconto dell’omicidio e del processo ha trovato spazio nell’edizione in edicola di Cronaca Vera, in cui Antonello Lupis, responsabile per la Calabria del settimanale nazionale di cronaca, attualità e costume diretto dal giornalista Giuseppe Biselli, ha sviscerato i retroscena di un femminicidio che ha destato scalpore in Calabria e in Sicilia.
Come si ricorderà la giovane Lorena, promettente studentessa di Medicina specializzanda al Policlinico di Messina, fu trovata morta la notte del 31 marzo del 2020 nella villetta di Furci Siculo, nella quale viveva col compagno, un infermiere del vibonese.
L’avvocato della difesa ha più volte sottolineato le condizioni psichiche del ragazzo al momento del delitto, e aveva invocato le attenuanti generiche, adesso non riconosciute dalla sentenza di ergastolo.


Gedac

Foto di copertina: catania.liveuniversity.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button