ADVST
Costume e SocietàEventi

Riprendono domani le iniziative culturali dell’Associazione “Historical”

Riceviamo e pubblichiamo.


Edil Merici

Riprendono questa estate le iniziative culturali promosse dall’Associazione Historical volte a riscoprire e valorizzare le bellezze artistiche, storiche e ambientali del territorio della Locride in particolare e della Calabria in generale.
Domani, 27 luglio, infatti, alle ore 18:00, vi sarà una diretta sul canale YouTube dell’Associazione, che avrà come tema centrale Le lacrime nella letteratura bizantina e che sarà introdotta e moderata da Gianluca Aime, rappresentante di Historical e di Riassunti di Storia. Quindi, dopo i saluti di Davide Codespoti, anch’egli rappresentante di Historical e docente, interverranno gli illustri ospiti sugli argomenti in questione: Matteo Rajola, dottore in Filologia, letteratura e civiltà del mondo antico, analizzerà le poesie di Giovanni Ciriote Geometra, vissuto nel X secolo e di Germano I di Costantinopoli (VII-VIII secolo), mentre Alessia Avecone, specializzata in Lingue e Civiltà orientali, illustrerà un interessante raffronto tra la letteratura bizantina e quella giapponese.
Sarà quindi un evento interessante e da non perdere, utile a capire un aspetto della vita culturale e anche antropologica di una civiltà le cui radici affondano in quelle della Calabria.

Foto: squarespace-cdn.com


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button