ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani la Medea tribale di Bernardo Migliaccio Spina in scena a Locri


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Scuola Cinematografica della Calabria

Agli albori dell’umanità, in un’ambientazione tribale, Medea è la Madre Terra che, tradita, abusata e ferita, alza il suo lamento e avverte che sta per uccidere i suoi figli. La sopraffazione del potere e lo sfruttamento ormai dominano il mondo e la Terra preferisce non lasciare gli uomini in balia di un futuro sempre più cupo, meglio l’annientamento, la ribellione estrema uccidendo parti di sé.
L’Accademia della Scuola Cinematografica della Calabria presenta Medea di Euripide nella rilettura del regista Bernardo Migliaccio Spina. In scena Mariachiara Spatari, Giuseppe Sgambellone, Fabiola Schirripa, Annalisa Giannotta, Salvatore Galluzzo, Marilena Futia, Rinaldo Marzano. Musiche originali del Maestro Carlo Frascà. Costumi Maria Assunta Pezzano, trucco Stefania Loccisano.
La prima andrà in scena domani, domenica 31 luglio, alle 21:15, nei giardini della Fondazione Zappia, a Locri.
La SCC, con sede a Siderno, diretta da Lele Nucera, a sua volta attore, regista e direttore delle selezioni, ha dato modo ai suoi studenti di inserirsi fattivamente nel circuito del cinema italiano.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button