ADVST
Costume e SocietàEventi

Bruno Siciliano protagonista del prossimo appuntamento di R… Estate ad Ardore


Edil Merici

Torna domani sera, giovedì 4 agosto, R… Estate ad Ardore 2022, ciclo di manifestazioni estive organizzate dall’Amministrazione Comunale e dalle associazioni cittadine che mirano a rendere maggiormente dinamica la bella stagione dell’intera Locride e turisticamente più appetibile la cittadina gestita dal sindaco Giuseppe Campisi.
L’appuntamento di domani è al Castello Feudale, presso il quale, alle ore 21:30, sarà presentato il libro Ricordatevi di Angelica di Bruno Siciliano. L’eclettico autore di Gerace, che sarà protagonista anche di una coinvolgente esibizione teatrale, ci parlerà del suo primo romanzo edito nel 2020 che parla di uomo che, dopo aver incontrato in una notte tempestosa la figura di una donna misteriosa che si congeda da lui pronunciando la frase «Ricordatevi di Angelica», sarà protagonista di un viaggio nel tempo che gli consentirà di fare la conoscenza del Canonico Fragalà, omicida per gelosia e suicida per onore, del Dottor Orione, sfuggito a Roma alle guardie papaline e rifugiatosi nella Gerace del XVII secolo, della pazza Ersilia che la notte urla a tutti il proprio dolore mentre va alla ricerca del proprio figlioletto strappatole in fasce perché illegittimo e della Zingara Samira, del Barone Oronzo, di suo figlio Filippo e della tenera Angelica che dà il nome al romanzo. Di questo e tanti altri temi l’autore parlerà assieme alla regista Emanuela Licciardelli, al giornalista Rocco Muscari, al direttore responsabile del nostro giornale Jacopo Giuca e allo scrittore Memmo Schimizzi.
Agli amanti dell’intrattentimento musicale, invece, è dedicato l’appuntamento delle ore 22:30 quando, presso il Teatro del Mare si svolgerà la Serata Musicale Sublima.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button