ADVST
Attualità

Poste Italiane: i risultati del primo semestre 2022, PuntoPoste e Poste Delivery Web


Edil Merici

Proseguono le attività di Poste Italiane, che negli scorsi giorni ha comunicato il fatturato relativo al primo semestre del corrente anno, spiegato le caratteristiche della rete PuntoPoste nel reggino e inaugurato anche nell’area metropolitana il servizio Poste Delivery Web.

Poste Italiane in crescita anche nel primo semestre del 2022

Poste Italiane chiude il primo semestre 2022 con un utile netto di 964 milioni, +24,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La crescita accelera nel secondo trimestre, con un +44% a 469 milioni “a testimonianza della piena esecuzione” del piano 24 Sustain & Innovate Plus. Nel semestre + 3,2% per i ricavi a 5,9 miliardi; 2,9 miliardi nel secondo trimestre (+5,1%). Il risultato operativo sale del 32,6% nei sei mesi con il risultato ante oneri finanziari a 1,4 miliardi. La società prevede “un risultato operativo a fine 2022 pari al doppio del livello del 2016 (1 miliardo) con una crescita costante in risposta a ogni contesto macroeconomico”.

Cresce anche a Reggio Calabria la rete PuntoPoste

A Reggio Calabria in totale sono disponibili 146 PuntoPoste: la rete di prossimità di Poste Italiane che si affianca ai 163 uffici postali e che permette di ricevere gli acquisti digitali o effettuare spedizioni di resi o pacchi. La Rete PuntoPoste è composta da tabaccherie, Kipoint, ma anche bar, edicole, cartolerie, supermercati Carrefour, distributori di carburante IP e armadietti. La rete conferma la sua efficienza e vicinanza a tutti i cittadini grazie alla flessibilità degli orari e alla disponibilità dei servizi anche nei fine settimana. Mare o montagna, lago o città d’arte, anche in vacanza con PuntoPoste sono attivi numerosi servizi per facilitare l’esperienza di acquisto dei cittadini che sempre più si affidano al digitale.
L’apprezzamento della rete PuntoPoste da parte dei cittadini è confermata nei numeri, considerato che nei primi sei mesi del 2022 sì è registrato un incremento del 360% di pacchi lavorati (tra resi e consegne) dai punti della rete della provincia di Reggio Calabria rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Attraverso PuntoPoste, utilizzata dai marchi più importanti del commercio digitale, l’Azienda conferma dunque l’obiettivo di rafforzare la capillarità della sua rete a sostegno del territorio per contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese, nel segno della vicinanza ai cittadini.

In vacanza liberi da bagagli con Poste Delivery Web

Anche i cittadini di Reggio Calabria possono andare in vacanza liberi dal peso dei bagagli con Poste Delivery Web, il servizio di Poste Italiane che permette di spedire le proprie valige in Italia o all’estero comodamente dal computer o dallo smartphone, per partire più leggeri o per spedire a casa gli acquisti fatti in vacanza.
È sufficiente collegarsi al sito di Poste Italiane, cercare il servizio Poste Delivery Web e inserire i dati richiesti, dimensioni e peso dell’oggetto e località di spedizione. Poste Italiane eseguirà il ritiro gratuito direttamente all’indirizzo indicato ed effettuerà la consegna all’indirizzo specificato dal cliente. È possibile scegliere il ritiro a domicilio senza costi aggiuntivi oppure effettuare la spedizione da uno dei 163 Uffici Postali o 146 PuntoPoste della provincia di Reggio Calabria.
È possibile anche monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza fino all’arrivo a destinazione, semplicemente collegandosi al sito di Poste Italiane e inserendo il numero di spedizione in Cerca Spedizione. Poste Delivery Web permette di spedire pacchi e bagagli fino a 30 kg di peso e 150 cm come somma delle tre dimensioni, con una consegna prevista da 1 a 4 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione.
Inoltre, viene messo a disposizione dei clienti un Archivio dove consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica dove salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze dove salvare le spedizioni non concluse.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button