ADVST
Costume e Società

Conclusa con successo la manifestazione “La strada del vino e dei sapori”

Riceviamo e pubblichiamo.


Edil Merici

Si è conclusa con successo La strada del vino e dei sapori edizione 2022. L’evento, organizzato dall’associazione Vino e sapori di Verbicaro, che da diversi anni porta migliaia di persone, dall’8 al 10 agosto nell’antica cittadina collinare, ha ricalcato lo schema collaudato delle scorse edizioni con l’opportunità per gli ospiti di vivere diverse e imperdibili esperienze legate all’enogastronomia con il vino e i piatti tradizionali che restano saldamente al centro della manifestazione e offrono a turisti, residenti e appassionati una semplice e intensa esperienza culinaria.
Come già nelle passate edizioni, l’enogastronomia è stato il percorso che ha legato anche cultura, arte e musica. La prima serata ha visto l’esilarate allegria degli artisti di strada e della postazione DJ; la seconda e la terza serata sono state dedicate alla musica popolare con i concerti dei gruppi musicali Tarantanova e Astiokena.
Nel corso delle serate è stato possibile anche addentrarsi nel caratteristico borgo antico con la sua fitta trama di stradine, vicoli, scale, piazzette e Catuvi, visitare l’ecomuseo del vino e della vita contadina e assistere alla proiezione delle immagini storiche di Verbicaro a cura dell’Associazione I Verbicaresi nel Mondo.
“L’associazione vino e sapori di Verbicaro – si legge sulla pagina Facebook –  ringrazia tutti per le bellissime serate trascorse insieme a noi, ce l’abbiamo messa tutta affinché la manifestazione ritornasse a essere un momento di spensieratezza e allegria, sono stati giorni intensi ma lieti e ricchi di soddisfazioni, grazie, grazie e ancora grazie a tutti.”


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button