ADVST
Costume e SocietàEventi

Brancaleone: domani il seminario territoriale dal tema “Cultura e Tradizioni”

Riceviamo e pubblichiamo.


Edil Merici

Manca ormai pochissimo al seminario territoriale 2022 che si terrà a Brancaleone con tema legato alla Cultura e Tradizioni. Una due giorni dedicata alla scoperta delle peculiarità del territorio, lo sviluppo turistico ma anche la cultura attraverso la ricerca. Si inizierà domani, sabato 27 agosto, con la presentazione del libro La storia Fantastica del Bergamotto di Reggio Calabria di Filippo Arillotta edito da Kaleidon Editrice all’interno la mostra fotografica collettiva di @kalabria_experience Quattro passi sul territorio, una serie di scatti raccolti in questi sei anni di cammini e itinerari in lungo e in largo per il territorio, scatti d’autore che raccolgono i punti di vista degli autori degli scatti. Sempre grazie alla collaborazione dell’azienda agricola Patea, alle ore 17:30, una esposizione e degustazione di Bergamotto e non solo, con illustrazione pratica di strumenti antichi per l’estrazione degli olii essenziali del prezioso agrume.
Domenica 28 sarà la volta del corso/laboratorio di danze tradizionali e tarantella a cura dei ragazzi del Servizio civile universale che allieteranno con musica dal vivo il pomeriggio. Tutti gli eventi in programma sono gratuiti, prenotabili al numero 3470844564 per quanto concerne il laboratorio di tarantella di domenica.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button