ADVST
AttualitàEnti locali

Gerace manda in archivio l’estate dei record


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Città di Gerace

Gerace si conferma meta turistica di eccellenza del territorio. La Città ha registrato un importante aumento di presenze che consolidano la programmazione voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, che ha puntato a rendere Gerace un borgo tra i più belli d’Italia attraverso una serie di appuntamenti d’eccellenza che si svolgono all’interno di una cornice storica e culturale sempre più fruibile e funzionale per i visitatori che hanno la possibilità di spaziare tra arte, storia e tradizioni, tra enogastronomia e spettacoli, tra rievocazioni storiche, incontri culturali, religiosi e sociali. Anche per questo Gerace ha dimostrato di essere diventata un punto di riferimento per la Calabria Straordinaria che la Regione vuole esportare nel mondo.
A conclusione del cartellone estivo agostano si è svolta, come da tradizione, la celebrazione della festa dei Santi Patroni della città: la Madonna Immacolata Protettrice di Gerace e della Diocesi, Sant’Antonio del Castello e Santa Veneranda.
Il ricco programma di riti religiosi e manifestazioni civili si è concluso il 23 agosto con l’Amministrazione Comunale che ha contribuito fattivamente alla realizzazione delle manifestazioni con il consueto coinvolgimento diretto che si è concretizzato con un apporto costante per far condividere al meglio la festa, che ha registrato l’attivo impegno del Comitato feste.
Il successo delle manifestazioni agostane, da ultimo la solenne celebrazione dei Santi Patroni, dimostra l’importanza del rapporto sinergico instaurato nel tempo tra l’Amministrazione Comunale, i suoi dipendenti, la Chiesa, le Forze dell’Ordine, in particolare i Carabinieri, in favore e insieme ai Cittadini.
Il sindaco Giuseppe Pezzimenti, il vicesindaco Rudi Lizzi, l’assessore Salvatore Galluzzo, insieme ai Consiglieri di Maggioranza e in sintonia con i funzionari e i dipendenti comunali, stanno già lavorando alla programmazione di altri importanti eventi per i prossimi mesi.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button