ADVST
AttualitàEnti locali

Reggio Calabria: prorogato il bando per i contributi a sostegno degli assistenti famigliari


Edil Merici

Di Demetrio Delfino – Assessore Comunale alle Politiche Sociali

Il Comune di Reggio Calabria ha prorogato fino al 19 settembre il termine ultimo per la presentazione delle domande per la concessione di contributi a sostegno degli assistenti famigliari.
L’Avviso pubblico, pubblicato sul portale ufficiale dell’Ente, si pone come obiettivo primario quello di dare sostegno e sollievo al ruolo dell’assistente famigliare che, unito anche ad altre risorse per la non autosufficienza finalizzate all’assistenza domiciliare, consentano risposte omogenee sul territorio regionale, migliorando la qualità di vita e promuovendo un percorso, centrato sulla persona e sui famigliari. Gli interventi oggetto dell’avviso rientrano tra i livelli essenziali delle prestazioni sociali previsti dallo Stato, cosi come definito dalla vigente Legge 328/2000, e prevedono un sostegno di 400 euro mensili per un massimo di 12 mensilità.
La nuova scadenza per la presentazione delle domande sarà quindi il prossimo 19 settembre 2022 alle ore 12:00. Le richieste dovranno essere inviate solo tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo protocollo@postacert.reggiocal.it. L’Avviso nella versione integrale e la relativa Domanda di partecipazione sono stati pubblicati anche sul Portale dell’Ente.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button