ADVST
Politica

Lega: la solidarietà ai LSU/LPU e alle Marche


Edil Merici

Con la campagna elettorale ormai entrata nella sua fase conclusiva, la Lega continua a dedicare grande attenzione ai territori. Di seguito, la solidarietà espressa dal Commissario Regionale Giacomo Saccomanno ai Lavoratori Socialmente Utili e di Pubblica Utilità e alla popolazione della Marche colpita dall’alluvione.

La solidarietà ai LSU/LPU: «Indispensabile una seria stabilizzazione»

«Dopo la manifestazione dei LSU/LPU del Comune di Rosarno non solo è necessario dare loro la massima solidarietà per le condizioni in cui versano, ma appare più importante e rilevante sostenere la loro effettiva stabilizzazione. Con la Legge nº 76 del 28 maggio 2021, di conversione del Decreto Legge nº 44 dell’1 aprile 2021, all’articolo 8, comma 2, è stata prevista un’ulteriore proroga al 31 luglio 2021 per continuare il processo di stabilizzazione dei LSU/LPU della Regione Calabria, interessati dalla procedura di cui al Decreto interministeriale dell’8 ottobre 2014, in base a quanto previsto dall’art. 1, c. 207, terzo periodo della L nº 147 del 27 dicembre 2013. Con la medesima L nº 76 del 28 maggio 2021, all’art. 8 c. 3 del DL nº 44 dell’1 aprile 2021, le parole “pari a 5 milioni di euro per l’anno 2021” sono state sostituite da “pari a 10 milioni di euro per l’anno 2021”. Ma questo non basta più. Tutti devono intervenire, ognuno per le proprie competenze, affinché questi e tutti i lavoratori precari abbiano una dovuta e seria stabilizzazione. La Lega farà di tutto affinché ciò avvenga nel più breve tempo possibile.»
Lo dichiara il commissario regionale della Lega in Calabria Saccomanno.

«Il disastro delle Marche sia di insegnamento»

«La fragilità del nostro territorio deve essere attentamente valutata per evitare i disastri che stanno colpendo da tempo le regioni italiane. Ai fratelli marchigiani la piena solidarietà e vicinanza della Lega. Questo disastro, però, deve far riflettere e far comprendere di quanto sia indispensabile la programmazione e la prevenzione. La Calabria ha necessità di un monitoraggio dei siti e di immediati interventi per evitare catastrofi come quelle che stanno colpendo la nostra nazione. L’abusivismo e le continue violazioni dell’ambiente sono un indice di possibili sciagure e, quindi, bisogna anticipare e operare con molta attenzione, preparando, anche, i cittadini a delle condotte consone al pericolo. Una necessaria programmazione che metta al centro sia il monitoraggio dei siti sotto l’aspetto idrogeologico che la predisposizione di una regimentazione delle acque bianche, con la progettazione, se possibile, del nuovo sistema fognario e idrico. Perdiamo oltre il 50% dell’acqua potabile e, quindi, appare fondamentale che sul punto si cominci a operare concretamente. Tragedie come quelle accadute nelle Marche devono essere evitate e ciò può avvenire solamente con un’adeguata programmazione e prevenzione.»
Lo dichiara il commissario regionale della Lega in Calabria Saccomanno.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button