ADVST
AttualitàEnti locali

Siderno: una ciocca di capelli per sostenere la protesta delle donne iraniane


Edil Merici

Dal Sindaco, le assessore e le consigliere del Comune di Siderno

Ciò che sta succedendo in Iran è aberrante.
L’Amministrazione Comunale di Siderno si stringe al dolore delle giovani donne iraniane contro le inaccettabili violenze e assurdi omicidi e si unisce alla protesta pacifica lanciata dalla Triennale di Milano.
Un piccolo gesto che significa tanto: una ciocca per rivendicare i capelli al vento che le donne iraniane non possono avere senza essere punite.
Per questo motivo, tutte le donne che vogliono manifestare solidarietà alla resistenza pacifica delle iraniane, possono farlo donando una ciocca dei loro capelli, legata con un filo, depositandola presso il Palazzo Comunale, Ufficio Pari Opportunità, negli orari di apertura al pubblico, da lunedì 3 ottobre e fino a giovedì 6 ottobre (Per info contattare il numero 0964 345279).
Proprio come l’atto coraggiosamente compiuto dalle donne iraniane nelle piazze delle principali città.
I parrucchieri che vorranno aderire all’iniziativa potranno contattare l’ufficio.
Le ciocche raccolte verranno, in seguito, consegnate al Consolato Generale della Repubblica Islamica dell’Iran in segno di protesta.

Donna, Vita, Libertà.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button