ADVST
CronacaReggio Calabria

Denunciati padre e figlio per omessa custodia e illecita detenzione di armi

A Montebello Jonico – Frazione Fossato, nei giorni scorsi, i carabinieri, nell’ambito di servizi di perlustrazione del territorio, volti alla prevenzione e contrasto di reati in genere, hanno eseguito diversi controlli finalizzati ad accertare la regolare detenzione di armi e munizioni, nel rispetto della normativa vigente.
In tale quadro, i militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà un 88enne, regolare detentore di fucile, per omessa custodia di armi, e il figlio 49enne, per detenzione abusiva di armi in quanto, a seguito di controllo presso la sua abitazione, è stato trovato in possesso,del fucile del padre con relativo munizionamento senza essere titolare di alcun titolo autorizzativo alla custodia o alla detenzione degli stessi.
Nella circostanza, gli operanti hanno altresì proceduto al ritiro cautelare di altri 3 fucili, regolarmente detenuti, nei confronti dell’anziano deferito.
Il fucile e il munizionamento rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro penale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Trattandosi di provvedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive valutazioni in sede processuale.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button