ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani la presentazione libro d’esordio della scrittrice reggina Eliana Romeno


GRF

Dall’Ufficio Stampa

Il Sole è solo è il titolo del romanzo di Eliana Romeo, giovane scrittrice reggina, che sarà presentato domani, venerdì 7 ottobre, alle ore 18, nell’Auditorium Lucianum Don Mimmo Geraci, in via Monsignor de Lorenzo 30, a Reggio Calabria.
Il Sole è solo, edito da Scatole Parlanti, è un romanzo introspettivo a due voci, sull’amore, l’amicizia e le seconde occasioni, che pone al centro del racconto le emozioni delle protagoniste, Stella e Keira. Entrambe fuggono dalla loro vita precedente e trovano nel Joy Hostel di Manhattan un rifugio. Quando Keira scompare, Stella è intenzionata a ricercare la verità sul passato dell’amica, che nasconde un mistero.
Eliana Romeo è nata e vive a Reggio Calabria. Dopo la laurea in giurisprudenza ha conseguito il diploma di Specializzazione per le Professioni legali, il titolo di mediatrice famigliare e l’abilitazione forense. Lavora presso il Consiglio regionale della Calabria.
Nel 2020 ha contribuito alla stesura del racconto collettivo L’alveare, esperimento letterario della scrittrice Paola Barbato; collabora con i propri articoli al progetto editoriale La mente pensante Magazine. Molte sue poesie sono vincitrici e finaliste in concorsi letterari nazionali e pubblicate in antologie.
Il suo primo romanzo, Il sole è solo è risultato finalista nel torneo letterario Io scrittore 2021.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button