ADVST
Costume e SocietàEventi

A Reggio Calabria il primo corno del Teatro Alla Scala di Milano


GRF

Dall’Ufficio stampa Accademia Senocrito

Continua la stagione concertistica dell’Accademia Senocrito con importanti titoli nel cartellone di ottobre, novembre e dicembre: prossima data domani, domenica 9 ottobre, presso il Teatro Umberto Zanotti Bianco di Reggio Calabria con un imperdibile concerto della Senocrito Festival Orchestra.
L’evento fa parte del progetto ReggioFest2022: Cultura Diffusa del Comune di Reggio Calabria, beneficiario dei fondi del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo, per la realizzazione di varie attività orientate a incrementare e sviluppare un’offerta culturale valida sul territorio, attraverso progetti di attività di spettacolo dal vivo (in tutte le sue declinazioni: teatro, musica, danza, arti performative, lirica) da realizzarsi in zone della città diverse dal centro storico, e con una programmazione di eventi dal vivo.
Il concerto vedrà protagonista la Senocrito Festival Orchestra diretta da Alfredo Stillo, giovane talento calabrese, e il primo corno del Teatro Alla Scala di Milano Emanuele Urso alle prese con un programma tratto dal repertorio classico. Una prima parte è dedicata al compositore austriaco Joseph Haydn, sinfonista per eccellenza estremamente prolifico, di cui quest’anno ricorrono i 290 anni dalla nascita, con l’esecuzione della celebre Sinfonia degli addii. Completerà il programma il Concerto per corno e orchestra nº 4 K 495 di Wolfgang Amadeus Mozart, l’ultima opera scritta dal compositore per questo strumento.


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button